Home Novità Prodotti Servizi

TATA DREAM CALDAIE ELETTRONICHE

 

Caldaie DREAM una risposta per ogni esigenza

 

TATA DREAM è disponibile in un’ampia gamma di modelli in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.Il modello combinato, dotato di scambiatore termico che fornisce produzione di acqua calda sia per riscaldamento che sanitaria, è ingrado, con la sua potenza di 24 oppure 30 kW, di soddisfare le richieste della maggior parte delle tipologie abitative.

 

Scambiatore monotermico ad alto rendimento

 

Uno dei segreti dell’alto rendimento della caldaia TATA DREAM è lo scambiatore monotermico.

DREAM è in grado di rispondere prontamente alle vostre richieste di acqua calda perché il calore prodotto dal bruciatore si trasmette all’acqua senza perdite grazie allo scambiatore ultra compatto.

 

 

TATA LADY

 

Caldaie a basso consumo

 

Le caldaie a condensazione della gamma LADY, ultime nate sulla scorta di studi e ricerche sull'elettronica applicata a materiali innovativi, sono oggi la risultante della ricerca più avanzata nel campo delle caldaie murali intelligenti.Le caldaie TATA contano su uno dei migliori rendimenti termici nel mercato del riscaldamento. Grazie alla tecnologia sviluppatada TATA, si ottiene un eccellente rendimento del 108%, che si traduce in un importante e sensibile risparmio energetico.

 

TATA possiede le ultime novità nel campo della condensazione, grazie alla quale si potrá avere un eccellente risparmio fino al 40% nel consumo di gas, sfruttando il calore del vapore acqueo contenuto nei prodotti dalla combustione del gas. Questa tecnica rappresenta un grande passo verso l’uso più razionale dell’energia, offrendo un rendimento effettivo superiore di un 20% rispetto alle caldaie convenzionali.

 

La tecnologia della condensazione consente di recuperare il calore latente dei fumi di scarico che altrimenti andrebbe disperso nell'aria con un importante e sensibile risparmio energetico. La temperatura dei fumi espulsi dalle caldaie convenzionali di ultima generazione è infatti quasi sempre di circa 120 °C, mentre nel caso della caldaia a condensazione riusciamo ad ottenere valori nell'ordine di 30 °C - 60 °C in funzione dell'utilizzo.